FESTA DEL LEGNO 2019 - 33ª edizione dal 28 aprile al 1° maggio

Ogni anno a Brossasco si svolge la Festa del legno. Le strade del centro si riempiono di bancarelle, la Via degli artigiani ospita mercatino dove abili artigiani espongono le loro pregiate opere: scultura di legno, oggettistica, attrezzi per l’agricoltura, cestini intrecciati, ricamo, lavorazione della pietra e molto altro.

La Via dei Sapori ospita, invece, i produttori e le loro gustosissime produzioni locali, passeggiando tra per Brossasco si potranno degustare pane, salumi, formaggi e liquori di erbe di montagna.

La Fiera del Legno di Brossasco si svolge, dalle ore 9 alle ore 19, nel centro storico e nelle piazze principali. Si tratta di una rassegna dell’eccellenza artigiana della Valle Varaita con espositori del settore della lavorazione del legno e dell’agroalimentare. Non mancheranno gli spettacoli, la musica e le visite guidate per intrattenere i visitatori.