Nasce a Brossasco il "Museo del legno"

L’ex peso pubblico di Brossasco ospiterà il "Museo del legno".

Sono iniziati infatti in questi giorni i lavori di allestimento dei locali espositivi che, come spiega il sindaco del paese Paolo Amorisco, avranno lo scopo di "raccontare la storia della lavorazione del legno a Brossasco".

L’iniziativa ha preso concretamente forma dopo la firma dell’accordo tra Comune e Associazione "Un percorso nella memoria".

Il sodalizio si occuperà della predisposizione dei locali dell’ex peso, allestendo il museo e- successivamente- occupandosi delle aperture programmate.

Il Comune, infatti, ha concesso l’utilizzo gratuito della struttura, accollandosi alcune spese relative ai lavori di allestimento degli spazi espositivi.

"Da anni si parla di creare un museo del genere.- continua un soddisfatto primo cittadino- Finalmente ci siamo riusciti."

Ringrazio il presidente e i membri dell’Associazione "Un percorso nella memoria", che a titolo gratuito si stanno facendo carico, nel tempo libero, di tutti i lavori connessi all’iniziativa. Grazie anche ai privati cittadini che esporranno i loro attrezzi storici".

L’inaugurazione del museo è prevista nell’ambito della "Festa del legno", in programma il 28 aprile prossimo.