ORDINANZA CONTINGIBILE ED URGENTE PER ABBATTIMENTO PIANTE LUNGO LE STRADE DI ACCESSO ALLE BORGATE INTRESSATE AL SERVIZIO DI SGOMBERO NEVE

Il sindaco in data odierna ha emesso un’ordinanza contingibile e urgente per il taglio alberi.
Il provvedimento si rende necessario visto lo stato di abbandono in cui versano terreni boscati e coltivi posti a margine delle strade comunali e vicinali di uso pubblico, che puó causare ribaltamento di tronchi e caduta di rami e ramaglie sulla carreggiata, con conseguente pericolo per il transito veicolare e pedonale. Con l’avvicinarsi della stagione invernale, inoltre, la caduta delle alberature sulla sede stradale puó produrre gravi difficoltà nelle operazioni di sgombero della neve e la chiusura delle cunette di raccolta delle acque.
Si ordina a tutti i proprietari e detentori di diritti reali dei terreni che confinano con le strade comunali e vicinali di uso pubblico che portano alle varie borgate, di provvedere all’effettuazione delle manutenzioni dei fondi entro 30 giorni.

In allegato ordinanza
ORDINANZA N 45/2021