Omaggio a mio padre, barba Tavio - mostra di pittura della pittrice Saluzzese Caterina Rinaudo Carone in arte Katarina

Ha aperto i battenti sabato 30 novembre e rimarrà visitabile fino alla fine dell’anno, la Mostra di pittura "Omaggio a mio padre, barba Tavio" della pittrice saluzzese Caterina Rinaudo Carone in arte Katarina allestita presso i locali di Segnavia Porta di valle a Brossasco..

Una fitta nevicata e un paesaggio da fiaba hanno fatto da contorno al vernissage di una Mostra che ha nei reconditi pensieri che l’hanno concepita, se non una fiaba almeno una storia grande e singolare.

Il papà della pittrice, infatti, era un personaggio molto conosciuto soprattutto in valle Varaita e nel Saluzzese dove per tutti era "Tavio dle gazos". In realtà Ottavio Rinaudo, uomo gioviale, simpatico e molto intraprendente prima di diventare un imprenditore delle bibite in valle Varaita- e già questo è sintomatico del suo carattere- era stato emigratante in Belgio e Francia per poi fare ritorno a Brossasco e mettere in piedi la famosa fabbrica di bibite e liquori rimasta attiva dal 1952 al 1985.

Partendo quindi dalla storia umana e imprenditoriale del padre Caterina Rinaudo Carone, grande pittrice, vera signora dei colori, che fa Mostre in Italia e soprattutto in Francia, ha riprodotto a modo suo le celeberrime etichette delle gazzose, delle spume e dei liquori (Genepy, Fernet, l’Elisir China, Rhum fantasia) prodotti dal padre. Ne è nata una Mostra singolare, molto bella nella sua realizzazione artistica dove tra bellissime macchie di colore si scorgono le etichette o i disegni che campeggiavano sulle bottiglie delle bibite prodotte da Ottavio Rinaudo; bottiglie che sono state riprodotte come in originale per l’occasione.

Per info: 0175.689629 - info@segnavia.piemonte.it