#PortailTesoro: un progetto sui Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche

Dettagli del documento

Data:

giovedì, 03 giugno 2021

.

Descrizione

#PortailTesoro: un progetto sui Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche

Le AEE sono le apparecchiature elettriche ed elettroniche, ovvero tutti quegli oggetti che per funzionare dipendono dalla corrente elettrica oppure sono alimentati da pile e batterie.

Quando le AEE smettono di funzionare diventano RAEE, rifiuti elettrici ed elettronici. I RAEE contengono sia sostanze inquinanti e tossiche, sia materiali riciclabili come il vetro, la plastica e il ferro.

Raccogliere separatamente i RAEE significa avviarli al riciclo e non disperdere nell’ambiente le sostanze inquinanti che contengono. Quindi, ridurre l’inquinamento e tutelare la nostra salute, e anche recuperare molte materie prime da riutilizzare in nuovi processi produttivi.

Con la campagna di comunicazione #PortailTesoro, supportata dal Centro di Coordinamento RAEE (l'organismo centrale che si occupa di ottimizzare la raccolta, il ritiro e la gestione dei Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche in Italia www.cdcraee.it) il Consorzio SEA si impegna a incoraggiare i cittadini a conferire i propri RAEE nelle Isole ecologiche del territorio, e contrastare così gli abbandoni dei rifiuti sul territorio.

Esiste un’Isola, quella ecologica, in cui il tesoro viene portato dai cittadini: si tratta dei rifiuti elettrici ed elettronici!

Portare i RAEE all’Isola ecologica significa avviarli al riciclo e non disperdere nell’ambiente le sostanze inquinanti che contengono. Quindi, ridurre l’inquinamento e tutelare la nostra salute, e anche recuperare molte materie prime da riutilizzare in nuovi processi produttivi.

 

Documenti

Formati disponibili:
.pdf
CARTOLINA

Ultima modifica il 03/06/2021 11:10

MANIFESTO

Ultima modifica il 03/06/2021 11:10

Creazione

Inserito sul sito il giovedì 03 giugno 2021 alle ore 11:10:00 per numero giorni 1059

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri