Inaugurata il 25 aprile 2016 la palestra di arrampicata sportiva a Brossasco - Roca Curbiera

Data:

mercoledì, 27 aprile 2016

Inaugurazione Roca Curbiera1

Descrizione

Nel pomeriggio del 25 aprile il Sindaco Nova Marcello con i rocciatori Paolo Rabbia e Massimo Piras ha inaugurato una nuova falesia di arrampicata sportiva su roccia naturale in borgo San Giacomo a Brossasco.Sito realizzato all'imbocco del vallone di Gilba, a circa 400 metri dalla strada provinciale di valle dove sono stare realizzate in questi mesi oltre 25 vie di arrampicata di cui alcune per bambini fino a percorsi più impegnativi per sportivi più esperti.Seguita dalle note musicali del complesso bandistico brossaschese, con animazione di cavalli per i bambini ed alcuni asini al pascolo gli appassionati della disciplina hanno arrampicato dal primo pomeriggio fino alle 23,00 dove dall'imbrunire si è potuto usufruire del sito grazie all'illuminazione notturna, in prova, ma prevista per i mesi di luglio ed agosto per un sito raggiungibile in auto e facilmente fruibile.Dopo la benedizione dei reverendi Don Roberto Salomone e Federico Riba emozionanti le parole dell'accademico della disciplina Massimo Piras.

L'amministrazione comunale ringrazia l'enel distribuzione e le famiglie Tonda e Fuso per l'aiuto dato e necessario per poter allestire il sito. Un grazie all'associazione Girba Viva, Giuggia Sport, Segnavia, Arbu Sarvage ed ai forestali della Regione coordinati dal Perito Stefanino Agu'.

Nova Marcello - Sindaco di Brossasco

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!